L’AMBULATORIO


L’Ambulatorio Odontoiatrico dott. Luciano Lapegna ( Autorizzazione Sanitaria n.126 del 21/09/12) si trova nella zona di Napoli Est a circa 2 Km dall’Ospedale del Mare ( quartiere Ponticelli).

La struttura presente sul territorio da oltre 30 anni, si occupa di attività atte alla diagnosi ed alla terapia delle malattie ed anomalie congenite ed acquisite dei dente, della bocca, delle mascelle e dei relativi tessuti, nonché della prevenzione e riabilitazione odontoiatrica.

La struttura è conforme alle normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione.

Gli spazi sono suddivisi e organizzati per assicurare l’igiene degli ambienti, la prevenzione di infortuni, la comodità dei paziente ed il rispetto della loro privacy.

Un monitor in sala d’attesa fornisce indicazioni utili sull’ambulatorio e sulle terapie che si effettuano.

Per accedere alle diverse sale dell’ambulatorio, ogni paziente è sempre accompagnato da un’assistente ed è cortesemente invitato ad osservare quanto segnalato nella bacheca della sala d’aspetto.

All'interno dell’ambulatorio vengono eseguite efficaci procedure per la sanificazione degli ambienti e la decontaminazione delle attrezzature. L’efficienza delle macchine sterilizzatrici ed il corretto esito del processo di sterilizzazione, vengono verificati e documentati costantemente.

Le assistente sovraintendono i controlli automatizzati, verificano e registrato l’esito di ogni singolo processo; e’ conservato un registro storico con i relativi test che sancisce la procedura di sterilizzazione di ogni strumento utilizzato per le cure.

Anche la rete idrica dei riuniti è sottoposta a rigorosi controlli ed è munita di specifici filtri antibatterici ed antilegionella.

La struttura è in fase di accreditamento di qualità ISO 9001:2000.